Dicembre 3, 2018 Categoria: ,

Bridging the gap, il nuovo obiettivo in ambito performance

"Bridging the Gap " è stato il tema principale della conferenza tenutasi a Wroclaw, dove oltre 150 tra fisioterapisti e coach sportivi si sono riuniti per discutere su come migliorare la cooperazione tra i diversi professionisti che lavorano per il miglioramento delle prestazioni dell’atleta.

La fisioterapia in ambito performance è la nuova frontiera e il ruolo del fisioterapista è sempre più incentrato nell’integrazione tra i diversi aspetti del ciclo di carriera dell’atleta. Gli specialisti di WINTECARE sono stati invitati a tenere una conferenza davanti al pubblico su come affrontare le lesioni muscolari quando il problema si verifica proprio prima di una competizione importante.

Tra i principali risultati, la comunicazione e la collaborazione tra l’allenatore e il terapeuta è risultata di fondamentale importanza soprattutto quando è necessario accelerare per ottenere buoni risultati. A questo proposito, @Simone.collio ha fatto una presentazione eccezionale tra alcuni dei guru più importanti dell’atletica.

Un ringraziamento speciale all’allenatore Randy Huntington per aver menzionato la nostra T-Plus nella sua presentazione sul suo lavoro con la squadra di atletica cinese particolarmente focalizzata su Su Bingtian.
Che incredibile esperienza!