Agosto 31, 2018 Categoria:

WINTECARE alla diamond league a Zurigo

Partecipare ad un evento del calibro di una Diamond League è sempre un’esperienza esaltante per il nostro team di specialisti. Oltre alla fortuna di viaggiare e conoscere tanti posti e persone diverse, il nostro comitato tecnico ha la possibilità di mettersi alla prova seguendo campioni mondiali e atleti professionisti appartenenti a diverse discipline sportive, questo li gratifica perché è un’opportunità che non viene data a tutti i terapisti.

Allo stesso tempo i nostri specialisti sono consapevoli che non andranno in vacanza, anzi, dovranno portare avanti lunghe sessioni di trattamenti a partire dalle prime ore del mattino fino a tarda sera. Questo non li spaventa, infatti sono sempre pronti ad accettare ogni sfida che WINTECARE gli propone.

Questa volta siamo partiti per Zurigo, cuore della Svizzera tedesca, una città affascinante e piena di vita che come ogni anno ospita la Weltklasse, penultima tappa dei meeting di Diamond League.
Il nostro team composto da: Claudio Freti, Fabio Bertenghi, senior specialist e Jacobo Rodriguez Sanz, backup specialist hanno lavorato per 3 giornate consecutive riuscendo ad offrire supporto a 20 atleti in 32 sessioni di trattamenti.

Durante questi eventi di portata internazionale, offriamo ai nostri clienti l’opportunità di partecipare come backup specialist, ossia terapisti a supporto dei senior specialist. In questo modo, il cliente ha la possibilità di approfondire le tecniche applicate alla preparazione di una gara, il settaggio dei diversi trattamenti di recupero in base alla specialità dell’atleta e come usare il feedback dello sportivo per personalizzare l’insieme dei trattamenti. Insomma, un’occasione unica per arricchirsi e per frequentare un ambiente sportivo professionistico non da poco!

Come sempre vogliamo ringraziare tutti gli atleti che sono passati per la nostra sala trattamenti e congratularci con Sandi Morris, Fred Kerley, Yasmani Copello, Marie Josée Ta Lou, Natoya Goule, Elijah Manangoi and Timothy Cheruiyot per i risultati conseguiti.

Nel frattempo un altro specialista è già partito alla volta di Bruxelles per l’AG Memorial Van Damme. Stay tuned!