Marzo 12, 2018 Categoria:

Maratona di Tokyo

Continua il nostro tour tra le Major Marathon di questa stagione. Questa volta siamo di ritorno da Tokyo, la più nuova tra le Major, che è arrivata al suo 12° anniversario e ha registrato il record di iscritti, raggiungendo i 36.000 corridori alla partenza con circa 300.000 richieste.

Il percorso di questa maratona passa tra alcuni degli elementi piu significativi della città di Tokyo, tra cui il Tokyo Metropolitan Government Building, Nihombashi, Asakusa, Ginza, l’Hibyia Park, il Palazzo Imperiale e si conclude al Tokyo Station/Gyoko-dori Ave.

Il nostro professionista Hideyuki Shibachi era li per tenere alto il nome degli specialisti WINTECARE e raccogliere informazioni importanti sui programmi di trattamenti per la maratona. Ha dato supporto tecnico agli atleti iscritti alla gara e in particolar modo è stato vicino all’etiope Feyisa Lilesa, vincitore dell’edizione 2016, e alla giovane etiope Birhane Dibaba, che per la seconda volta in questo evento ha tagliato il traguardo per prima!

Congratulazioni a questi atleti, e alla loro squadra. Al di là del supporto ai singoli eventi ciò che ci da ancora più soddisfazoine è il lavoro di lungo periodo portato avanti dei camp d’altura dove si allenano questi campioni.