Ecco la storia di Shane Rainbird

"Mi chiamo Shane Rainbird, sono un terapista sportivo da 10 anni. Ho studiato per 3 anni nel Regno Unito prima di ottenere il diploma in “Terapia del massaggio sportivo”. Dal 2008 ho lavorato a Durban sia nel mio studio che con varie squadre di rugby provenienti da circoli giovanili, università e club di rugby. Mi sono trasferito a Johannesburg nel 2012 e là ho stabilito la mia attività.

Ho avuto l'incredibile opportunità di lavorare con Karen Mey e Charley Strohmenger in Turchia, dove ho incontrato Simone Collio. Questa è stata la prima volta che ho visto e che ho potuto usare la macchina Wintecare T-Plus. Dopo ciò, ho capito che dovevo portare questa tecnologia in Sudafrica.

Nel gennaio 2018 ho ricevuto la mia T-Plus e sotto la guida di Simone ho iniziato il mio addestramento sulla T-Plus. Nel febbraio 2018 ho iniziato la mia attività, ma sotto la guida di Simone Collio e di Simone Luca Binda.

Ora ho i mezzi per raggiungere gli obiettivi di carriera che mi sono prefissato e cioè formare i giovani sul recupero, sulla riabilitazione e a credere nelle loro capacità. Inoltre, adesso posso anche lavorare con atleti ad un livello più alto, per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.

I miei mentori sono il dottor Michael Anderson (chiropratico) e Simone Collio (fisioterapista e specialista T-plus). Adesso sono in grado di aiutare il mio paese con una nuova tecnologia."