Gennaio 15, 2018 Categoria:

3 volte campione del mondo, 2 volte campione olimpionico, 6 volte campione Diamond League
Trovare nella stessa persona la competitività di un leone, il focus di un cecchino combinati ad un animo gentile e disponibile non è cosa comune. Una particolarità che rende Christian ancora più speciale.
Da Eugene a Londra passando per Losanna abbiamo avuto il piacere sincero di lavorare con questa eccezionale macchina da competizione e non vediamo l’ora che ricominci la stagione !

Il salto triplo porta all’esaltazione il bilanciamento tra potenza e precisione.
Tecnica, forza esplosiva, elasticità, flessibilità, velocità. Se vuoi competere a livello professionale in questa disciplina non puoi lasciare nulla al caso. Figuriamoci se ti sei messo in testa di vincere una medaglia mondiale.
Dopo mesi di allenamento arriva la settimana prima dell’evento… Interviste, eventi di beneficenza, technical meetings, practice quotidiana, briefing… Il corpo è pronto ma la testa riuscirà a mantenere il focus quando sarai solo sulla pedana davanti a settantamila spettatori sugli spalti? Per arrivare e restare ai massimi livelli l’atleta deve imparare a conoscersi, rispettarsi e concedersi il tempo che serve per mantenere un costante autocontrollo. Servono esperienza e training anche per questo.
Termini come psico-somatico e somato-psichico sono usati per descrivere l’interazione bivalente tra pensieri ed effetti fisici.
In questa luce, il terapista ricopre un ruolo molto importante per qualsiasi persona che voglia raggiungere i propri obiettivi nel mondo delle performance.

Congratulazioni Christian! Il valore delle tue vittorie cresce ad ogni nuova sfida completata con successo.