International Wintecare Workshop, second edition

Il workshop internazionale Wintecare è stato creato per riunire specialisti selezionati da tutto il mondo in una discussione aperta e strutturata sui programmi applicativi, la ricerca e nuove idee nate dal network Wintecare.

Con questo evento, dunque, ci proponiamo di aggiornare periodicamente le nostre linee guida sullo sviluppo tecnologico ed applicativo.

Durante l’evento, sono stati trattati temi come le tendiniti e la sindrome miofasciale, sottolineando in che modo la tecnologia T-Plus si inserisca come strumento terapeutico all’interno della strategia di trattamento.

Ciascun partecipante ha avuto la possibilità di portare la propria esperienza in merito e di presentare un caso clinico pertinente con la tecnologia sviluppata da WINTECARE.

Inoltre, tre interventi di spicco quali il seminario “Professional sprinter training and treatment needs” del Prof. Roberto Bonomi, il workshop “Rehab and Reconditioning of Pro Track&Field sprinter athlete after 1 grade tear of the proximal myotendinous juction of the rectus femur muscle” tenuto dallo specialista Simone Collio e l’intervento “Performance physiotherapy in supporting an élite tennis athlete”, tenuto dal nostro specialista Francisco Javier Perez Alba, hanno offerto ai partecipanti nuovi spunti riflessivi in ambito performance.

Infine, abbiamo presentato in anteprima i nuovi strumenti sviluppati per il dispositivo T-Plus, che arricchiscono gli ambiti di utilizzo dello strumento dando più versatilità allo specialista.

Anche questa seconda edizione dell’International Wintecare Workshop si chiude dunque positivamente, come un incontro di arricchimento del nostro patrimonio informativo.
Ci vediamo tra 6 mesi con una nuova edizione!